INIZIATIVE EUROPEE SULLA TRASPARENZA

In qualità di azienda attiva a livello globale in varie aree del settore sanitario, ci impegniamo a collaborare in modo trasparente con tutti gli operatori sanitari (HCP) e le organizzazioni sanitarie (HCO). Questa partnership stretta e ben regolata ci consente di garantire che i nostri prodotti medicali siano costantemente migliorati attraverso la ricerca e lo scambio di best practice cliniche su tecnologie all'avanguardia. Ciò rappresenta pertanto un vantaggio per il paziente.

La divulgazione di tali partnership è fondamentale perché aiuta a gestire e promuovere un rapporto positivo, collaborativo e basato sulla fiducia tra HCP/HCO e organizzazioni commerciali che si occupano di life sciences. Ciò garantisce che tali relazioni non influiscano sulle decisioni cliniche, in quanto tutte le interazioni finanziarie sono completamente trasparenti.

Una delle più recenti iniziative di trasparenza è stata lanciata dalla European Federation of Pharmaceutical Industries and Associations (EFPIA). Nel 2013, l'EFPIA ha adottato questa autoregolamentazione farmaceutica in base al "Codice sulla divulgazione dei trasferimenti di valore dalle società farmaceutiche agli HCP e agli HCO", che richiede alle aziende, come GE HealthCare, di rendere pubblicamente noto entro la fine di giugno 2016 un report di tutti i trasferimenti di valore da GE HealthCare a HCP e HCO accumulati nel 2015. Tali divulgazioni dovranno avvenire su base annuale. GE HealthCare, in qualità di membro del settore farmaceutico, si impegna a garantire una maggiore trasparenza dei rapporti finanziari con gli HCP, garantendo la conformità sia al Codice di Trasparenza dell'EFPIA che ad altre normative nazionali in materia di trasparenza.

Siamo convinti che questa iniziativa intrapresa dagli operatori del settore sia un'importante opportunità per dimostrare al pubblico che una stretta relazione tra le aziende e il settore sanitario è nel miglior interesse dei pazienti e, di conseguenza, stabilirà una fiducia reciproca per un vantaggio a lungo termine.

In conformità con gli standard di segnalazione del Codice di divulgazione EFPIA e con tutte le normative applicabili sulla privacy dei dati, il report elenca i pagamenti effettuati agli HCO, agli HCP e alla ricerca e sviluppo per il 2015. A partire dal 30 giugno 2016, il report può essere scaricato dal link presente su questo sito web.

Per i paesi con normativa locale Sunshine, le transazioni divulgabili sono state segnalate in conformità al sistema di segnalazione delle autorità locali o su questo sito web.

Report di trasparenza

PAESE LINK AI REPORT O AI SISTEMI DI SEGNALAZIONE LOCALI
ITALIA

2023
2023 data report (Organizzazione del Paziente)
2023 data report
2022
2022 data report (Organizzazione del Paziente)
2022 data report
2021
2021 data report (Organizzazione del Paziente)
2021 data report

 

Contact: transparency.healthcare@ge.com