Sostenibilità

Il nostro impegno per tutelare le persone e il pianeta

Scopri cosa stiamo facendo

sustainability

    La nostra promessa

    Di fronte a sfide globali sempre più urgenti – come il cambiamento climatico, le disuguaglianze tra i sistemi sanitari e le disparità nell’accesso alle cure – il nostro impegno per la sostenibilità è oggi più importante che mai. In GE HealthCare crediamo che la sostenibilità non sia solo una responsabilità, ma una leva fondamentale per migliorare la salute delle persone e del pianeta. Ci impegniamo a rendere le diagnosi e i trattamenti sempre più precoci, efficaci e accessibili a un numero crescente di persone in tutto il mondo. Allo stesso tempo, lavoriamo per ridurre – e, dove possibile, eliminare – il nostro impatto sull’ambiente, adottando soluzioni innovative che ci permettano di operare in modo più efficiente e responsabile.

    Come stiamo lavorando per colleghi e pazienti.

    Scopri come stiamo riducendo l’impatto ambientale dei nostri prodotti e affrontando, insieme agli operatori sanitari, le sfide attuali attraverso soluzioni digitali innovative e resilienti, pensate per migliorare l’esperienza di cura e la sostenibilità del sistema sanitario.

    Scopri di più sui nostri progressi nel Rapporto 2023 sulla sostenibilità

    GE HealthCare ha aderito all'UN Global Compact (UNGC) nel 2023

    GE HealthCare ha aderito all'UN Global Compact (UNGC) nel 2023 e ha dichiarato il proprio impegno ad adottare politiche sostenibili e socialmente responsabili, pubblicando rapporti annuali in merito alla loro implementazione. In particolare, GE HealthCare si impegna a rispettare i dieci principi dell'UNGC, che forniscono una guida operativa nelle aree dei diritti umani, del lavoro, dell'ambiente e dell'anticorruzione.

    Giugno 2024: GE HealthCare ottiene la convalida della SBTi GE HealthCare ha ricevuto la convalida ufficiale della Science Based Targets initiative (SBTi) per i propri obiettivi climatici, compreso il traguardo di emissioni nette zero entro il 2050

    La validazione degli obiettivi di riduzione delle emissioni di gas serra (GHG) in linea con la scienza climatica conferma il nostro impegno nel ridurre l’impatto ambientale e nel contribuire a un futuro più sostenibile per pazienti, operatori sanitari, colleghi e stakeholder.

    Per raggiungere l’obiettivo a lungo termine, abbiamo definito traguardi ambiziosi a breve termine da raggiungere entro il 2030 (con anno base 2022), tra cui:

    una riduzione del 42% delle emissioni Scope 1 e Scope 2 (emissioni dirette e da energia acquistata), una riduzione del 25% delle emissioni Scope 3, che comprendono l’intera catena del valore: beni e servizi acquistati, trasporto e distribuzione a monte, viaggi di lavoro e utilizzo dei prodotti venduti.

    Questi obiettivi rappresentano un passo concreto verso una sanità più sostenibile e responsabile.

    I nostri ultimi report

    Scopri di più su come stiamo lavorando alla sostenibilità

    JB01603IT